Premiata da Banca Marche l’idea imprenditoriale del Liceo Economico Sociale

Si è svolta il 29 maggio, presso il Centro Direzionale Fontedamo, la fase regionale del progetto ideato dal Consorzio Patti-Chiari e Banca Marche.

“Smile life Onlus” è il titolo dell’idea imprenditoriale presentata dagli allievi della 2 B del Liceo Economico sociale dell’ I.I.S. “Galilei” di Jesi e premiato ieri nell’ambito del progetto “Patti chiari: teens” di Banca Marche.
Il Business Plan pensato dagli allievi del “Galilei”, coordinati dalla prof.ssa Nadia Serafini, prevede la costituzione di una Onlus finalizzata ad integrare ed aiutare i ragazzi disabili attraverso attività di musicoterapia e motricità, realizzabile negli spazi della scuola, con attrezzature e strumenti creati con materiale riciclato.
Il direttore generale di Banca Marche Luciano Goffi e la dott.ssa Graziella Cirilli, dirigente della Regione Marche, hanno sottolineato come sia importante favorire la sensibilità nei giovani verso i temi dell’economia, della finanza e della corretta gestione delle risorse.
Un duetto canoro ha introdotto la presentazione del video degli studenti jesini “Smile life Onlus” in concorso per aggiudicarsi la possibilità di arrivare alle finali nazionali che si svolgeranno a Roma il prossimo autunno.
Per le Marche erano in gara altri due istituti superiori di Fabriano e di Urbino, ma è stato proprio il “Galilei” di Jesi a convincere la giuria e a vincere il viaggio a Roma di tre giorni il prossimo ottobre.
Molto soddisfatti per il lavoro svolto dagli studenti il dirigente scolastico Floriano Tittarelli, i professori Nadia Serafini, Ione Baldoni, Lucilla Rogoli e Gianluca Rango presenti alla premiazione.
I festanti ed emozionati vincitori hanno stretto la meritata coppa consegnata dal simpatico conduttore Alvin, fieri di rappresentare le Marche a Roma.


Hosted by FASTNET S.p.A
© 2020 - Tutti i Diritti Riservati   RSS