Il Galilei incassa successi e riconoscimenti “olimpici”

E’ ricco di successi l’anno scolastico che sta per concludersi segnato da molti riconoscimenti e gratificazioni ottenuti dagli studenti eccellenti del Galilei.
I campi nei quali i nostri ragazzi si sono distinti, vanno dall’umanistico allo scientifico, dall’economico-finanziario allo sportivo.
Nell’ambito tecnico scientifico, gli studenti si sono ottimamente posizionati alle Olimpiadi delle scienze e della chimica, nelle quali due ragazze del primo anno delle Biotecnologie, hanno occupato pari merito la terza posizione in classifica e sono state premiate la scorsa settimana, presso l’università di Urbino.
Ancora nel campo della ricerca tre nostri allievi, guidati dai docenti del dipartimento di chimica, hanno ottenuto il premio del concorso nazionale “I giovani e le scienze” per uno studio sui gas tossici presentato al Salone delle Scienze di Milano.
Altre due studentesse dell’indirizzo “Servizi sociali” hanno tenuto una relazione scientifica sul tema delle cellule staminali all’università di Camerino in occasione della giornata mondiale delle staminali, ottenendo un importante riconoscimento dallo stesso ateneo. Incoraggianti risultati anche alle Olimpiadi di Italiano con diversi allievi del biennio coinvolti ed una ragazza che si è distinta e ben posizionata in classifica.
In ambito economico-finanziario, recentissima la premiazione da parte di Banca Marche di una classe del secondo Liceo Economico-sociale, nell’ambito del progetto Patti-Chiari, per un’idea imprenditoriale basata su interventi di musicoterapia e sport per disabili;la classe rappresenterà le Marche nella finalissima di Roma il prossimo ottobre.
Eccellenti risultati anche in campo sportivo: atletica e lancio del peso, le discipline nelle quali si sono misurati i nostri ragazzi con ottimi piazzamenti.
Un bilancio di fine anno che riempie di soddisfazione me e onora l’istituto – ha commentato il dirigente scolastico Floriano Tittarelli – ma tutto ciò non rappresenta una novità: da anni la scuola si impegna attivamente in tutti i settori della cultura con progetti, ricerche sperimentazioni ottenendo riconoscimenti nazionali ed internazionali. Ringrazio i docenti, il personale, gli studenti e le famiglie per l’impegno e la determinazione dimostrati nel raggiungere questi obiettivi di alto livello.


Hosted by FASTNET S.p.A
© 2020 - Tutti i Diritti Riservati   RSS