Ancora un premio per gli studenti del Galilei!

I ragazzi della classe 3D e tre allieve della classe 4C dell’indirizzo in Biotecnologie sanitarie vincono il prestigioso premio speciale ComUnicam nell’ambito di “S-Factor”, primo Talent show di exhibit, prodotti e prototipi, immagini, performance e pensieri scientifici per le Scuole Superiori organizzato il 12 maggio 2016 dall’Ateneo di Camerino nella splendida cornice del campus della Facoltà di Biologia della Nutrizione a San Benedetto.
Gli elaborati realizzati dai partecipanti sono stati giudicati da una Commissione composta dal Rettore, prof. Flavio Corradini, dalla delegata del Rettore per le attività di orientamento, dott.ssa Valeria Polzonetti, dall’ideatore del festival, “Fosforo Scienza”, ing. Mattia Crivellini, dal divulgatore scientifico e conduttore televisivo Francesco Petretti, dall’amministratore delegato dell’Agenzia di Comunicazione Cohn Wolfe, dott.ssa Elena Silva, dalla responsabile dell’ufficio comunicazione e stampa di Unicam, dott.ssa Egizia Marzocco.
“Story of my life”, il videoclip presentato dai ragazzi del Galilei, ha colpito la giuria per originalità ed innovazione nella comunicazione di argomenti scientifici, prevalendo sui lavori presentati sia nella sezione dedicata alle scuole superiori che nella sezione per gli studenti Unicam.
Un argomento di grande attualità come le cellule staminali è stato trattato raccontando la storia del concepimento di una vita, di ogni vita, grazie alla tecnica di accelerazione delle immagini che permette di sviluppare in breve tempo sequenze di eventi piuttosto lunghe.
Gli studenti, coadiuvati dalla prof.ssa Rita Palloni nella fase di avvio del lavoro e stesura dello story-board, hanno curato testo, dialoghi, grafica, scelta della colonna sonora, post-produzione, occupandosi di ogni dettaglio e realizzando un prodotto di qualità e di indubbia efficacia comunicativa e visiva.

Video clip “Story of my life”
Intervista prof. Palloni – Premiazione S-Factor

PremiazioneGruppo

 

 

 

 

 


Hosted by FASTNET S.p.A
© 2020 - Tutti i Diritti Riservati   RSS