Prova di evacuazione palazzina “A”, “B” e sede “Carducci”

- Ai docenti
- Agli Alunni palazzina “A”, “B” e “Carducci”
- Al personale ATA

Si comunica che nel periodo dal 09/10/2017 al 21/10/2017 verrà eseguita una prova di evacuazione degli edifici scolastici secondo le istruzioni riportate nel “Piano di Emergenza” simulando una scossa di terremoto.

Il terremoto verrà simulato con un suono continuo della campanella per circa 60 secondi, durante la quale i ragazzi e il personale si dovranno riparare sotto i banchi o in posti sicuri (sotto architravi, lontano dalle finestre e dagli armadi, non sostare lungo le scale, ecc.)

Successivamente seguirà l’ordine di evacuazione: squilli della campanella di breve durata intervallati da una pausa di circa 10 secondi.

I docenti coordinatori di classe devono ricordare agli alunni le procedure di evacuazione e il percorso di fuga assegnato alla classe fino al punto di raccolta (suddiviso per classi).

Durante l’evacuazione gli alunni non si devono assolutamente disperdere o mescolarsi con gli alunni delle altre classi.

Al termine dell’evacuazione tutti i docenti devono compilare immediatamente il “Modulo di Evacuazione” reperibile nella copertina posteriore del registro di classe e consegnarlo al Dirigente o al coordinatore dell’emergenza (non usare il modulo del registro di classe).

Il Dirigente Scolastico
Ing. Floriano Tittarelli

 


Hosted by FASTNET S.p.A
© 2017 - Tutti i Diritti Riservati   RSS