Il Galilei non si ferma

In data 9 e 10 marzo oltre quaranta docenti del nostro istituto hanno partecipato a una videoconferenza, tramite la piattaforma GSuite di Google, per un aggiornamento/formazione sull’utilizzo delle risorse digitali per la didattica a distanza.
I docenti del Team Digitale hanno mostrato il funzionamento della piattaforma GSuite con i relativi strumenti come Meet, Classroom, Drive, Calendar: questi strumenti offrono la possibilità di comunicare in tempo reale con gli studenti attraverso un computer o lo smartphone e consentono l’assegnazione e la ricondivisione di compiti da svolgere a casa.
Il nostro istituto già da tempo utilizza le piattaforme per la didattica a distanza e in questo momento di emergenza tutti i docenti e gli studenti si sono subito attivati per garantire al meglio la continuità della didattica.
Restiamo a disposizione degli utenti per ogni tipo di assistenza e per chi non può procedere da casa, la scuola, previ accordi e rispettando le disposizioni legislative in materia di emergenza sanitaria, può mettere a disposizione spazi e risorse su richiesta.


Hosted by FASTNET S.p.A
© 2020 - Tutti i Diritti Riservati   RSS