Corso di formazione Erasmus+

Il prossimo 15 aprile 2024 si terrà l’ultimo incontro del corso di formazione/azione sul Programma Erasmus+ 2021-27 organizzato dall’Istituto Galilei di Jesi.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Il prossimo 15 aprile 2024 si terrà l’ultimo incontro del corso di formazione/azione sul Programma Erasmus+ 2021-27 organizzato dall’Istituto Galilei di Jesi. Il corso, rivolto a tutte le scuole accreditate Erasmus del territorio, ha visto la partecipazione assidua di n. 25 partecipanti, tra docenti e personale amministrativo di vari istituti comprensivi, istituti superiori e licei della provincia. Gli incontri, 5 in totale, hanno avuto l’obiettivo di approfondire alcuni aspetti relativi alla gestione dell’accreditamento e all’implementazione della mobilità e sono stati caratterizzati da scambio di esperienze, presentazione di buone pratiche, confronto tra le varie criticità emerse e forte spirito di collaborazione. Sono stati messi a disposizione di tutti i partecipanti i documenti ufficiali Erasmus e sono stati condivisi materiali predisposti dalle varie scuole per gestire le varie fasi delle Call Erasmus, tra cui la selezione, la rendicontazione e la valutazione.

Uno degli obiettivi del corso era anche quello di costruire, alla fine del corso, un gruppo di lavoro permanente formato da quei partecipanti interessati a continuare l’esperienza di scambio e confronto sulla gestione del Programma Erasmus. Nell’ultimo incontro si discuteranno anche le modalità per dare vita a questo gruppo di lavoro che si intende già da ora aperto a tutti coloro che ne vorranno far parte.

Circolari, notizie, eventi correlati